La migliore azienda di Network Marketing

Qual e’ la miglior azienda di Network Marketing? La mia! La mia! La mia! La mia! La mia!

Sono sicuro che questa sarebbe la vostra risposta se doveste rispondere VOI a questa domanda (ovviamente se siete già partner di un’azienda di Network Marketing)! Ed è giusto che sia così. Se avete fatto una scelta, dovete essere fieri di averla fatta. Dovreste camminare a testa alta, orgogliosi dell’azienda con la quale collaborate come se quell’azienda fosse vostra, come se voi foste il Presidente Fondatore, come se fosse la vostra creazione, come se fosse vostro figlio!
Solo se avrete questo atteggiamento potrete attrarre collaboratoriperché si può andare fieri soltanto di un’azienda seria, di un’azienda stabile, di un’azienda che paga che ha un prodotto di qualità, altrimenti non si può andare fieri, ma ci si vergogna. Si è titubanti e si esita a promuoverla. Si esita a parlarne. Si esita e quando si esita si fallisce. Punto. Si ha successo solo quando si agisce, non quando si esita.
Tu sei fiero dell’azienda con la quale collabori? Spero per te che la risposta sia Sììììì, altrimenti ti assicuro che non avrai mai successo nel Network Marketing.

Perche’ ho intitolato questo articolo “La miglior azienda di Network Marketing”?

Prima di tutto per attirare la tua attenzione e poi per farti capire se effettivamente vai fiero dell’azienda che hai scelto. Come posso saperlo io? Io non posso saperlo, ma tu sì. Cos’hai provato quando hai letto il titolo dell’articolo? Hai provato interesse per una potenziale azienda migliore della tua? Hai provato interesse a leggerlo per scoprire se la tua è la migliore quindi per confermare ancora una volta la tua scelta? O hai detto “Vediamo che stron**te mi racconta questo, perché una migliore della mia non può esistere!”. La risposta ce l’hai solo tu e ora hai fatto luce su cosa pensi riguardo alla tua azienda!
Ma questo articolo non ha solo l’obiettivo di fare luce su quanto ami la tua azienda e basta, ma ha ancora un obiettivo molto importante e cioè quello di farti capire quanto questo amore deve essere trasmesso a qualcuno che fa già Network Marketing e che lo vorresti come collaboratore,in modo da non creare un blocco tra te e questa persona.

La mia e’ l’azienda migliore!

Secondo me questa frase può essere detta soltanto a qualcuno che non si occupa di Network Marketing o a qualcuno che, non è contento dell’azienda con la quale collabora, ma assolutamente non si può dire a qualcuno che crede in un progetto che ha già iniziato perché sarebbe come dire: “Il tuo Dio non esiste. Il mio è l’unico Dio in cui credere!” Puoi capire qual è l’effetto che può avere sulle persone una frase simile!

Vengo contattato molto spesso da tantissime persone che mi propongono di lavorare con loro e mi dicono appunto questo “La mia è l’azienda migliore! Abbiamo il migliore prodotto! Il nostro prodotto si vende da solo!”. E se io credo la stessa cosa della mia azienda e del prodotto che promuovo io? Quante chance hai che io voglia almeno sentire di cosa si tratta? Te lo dico già: Non hai nessuna chance! Ti posso ascoltare per essere gentile, ma hai già creato un blocco tra me e te, hai già messo nei primi secondi della nostra chiacchierata un bel muro tra me e te!

Hai mai avuto questo approccio nei confronti di qualcuno che fa già Network Marketing? Anche se effettivamente la nostra azienda è la migliore e il nostro prodotto è proprio unico al mondo, il rischio di questo approccio è troppo alto. Prima bisogna ascoltare la persona che abbiamo davanti e scoprire cosa pensa della propria azienda e se possiamo scoprire cos’è che non gli piace della propria azienda! Solo allora la nostra “azienda migliore del mondo” può esserlo anche per lui!

Quindi qual e’ l’azienda migliore?

Secondo me l’azienda migliore è quella che costruisci tu, non l’azienda in sé. L’azienda in sé è soltanto una piattaforma che ti permette di avere la tua attività, dandoti gli strumenti di cui hai bisogno per essere un imprenditore, rendendoti le cose molto più semplici di quanto potrebbero essere se dovessi pensare tu alla creazione del prodotto, alle logistiche, alle spedizioni, ai compensi e così via. Sarai tu a scegliere quella che ti piace in base al prodotto, al Piano Marketing, allo sponsor e a quello che vuoi, ma l’azienda migliore non esiste se non sei tu all’altezza dell’azienda.
Anche se ti presentassi la migliore opportunità del mondo, questa non sarebbe la migliore se tu non ne saresti all’altezza. SEI TU LA MIGLIOR AZIENDA DEL MONDO! E’ questo quello che devi metterti in testa! Se tu sei la migliore azienda del mondo, funzionerai praticamente in qualunque piattaforma. Sei tu con le tue qualità, tu con le tue abilità, tu con i tuoi valori e con il tuo impegno che rendono qualcosa grande! Nel Network Marketing la cosa più importante sono le persone, quindi la cosa più importante sei tu!
Se veramente vuoi fare strada, non cercare di vendere l’azienda e basta, ma vendi te stesso, spiega al tuo potenziale partner perché lavorare con TE è la miglior scelta che lui possa fare? Le persone seguono persone, non aziende. Le persone seguono leader, non marchi.
TU SEI LA MIGLIOR AZIENDA DEL MONDO! Non dimenticarlo mai e comportati sempre come tale! Non cercare sempre un’azienda migliore. MIGLIORA TE STESSO!