Chi siamo

Siamo una società globale, attiva nei settori della salute e della forma fisica, impegnata nell’aiutare le persone ad assumere il controllo sul proprio benessere non solo da un punto di vista fisico, ma anche finanziario. Con oltre 50 anni di esperienza, siamo attualmente attivi in oltre 50 paesi, offrendo ovunque la certezza di poter costruire, con la nostra famiglia globale, una tua attività di successo che potrai lasciare alle future generazioni.

La nostra mission è migliorare la vita delle persone con prodotti della massima qualità e la migliore opportunità finanziaria nella vendita diretta.

Sin dal 1958, abbiamo sostenuto la salute di tutta la famiglia, grazie ai nostri integratori alimentari a base di alimenti integrali NeoLife, la linea Nutriance, scientificamente formulata per la cura della persona, e i prodotti ecologici per la pulizia della casa Golden, da sempre amici dell’ambiente.

 

La famiglia di Brand

La nostra storia

Jerry

Da ragazzo, Jerry Brassfield soffriva di una grave forma di asma allergica. Determinata a trovare una cura per il suo figlio ammalato, la mamma di Jerry iniziò ad aggiungere integratori alimentari di qualità nella sua alimentazione quotidiana. È in questo modo che Jerry ha scoperto il profondo impatto che gli integratori nutrizionali potevano avere nell’assicurare una buona salute.

Mosso dalla sua volontà di aiutare gli altri, Jerry ha iniziato a condividere la sua straordinaria testimonianza con tutte le persone con cui entrava in contatto, comprendendo presto che molte di loro erano proprio alla ricerca di una soluzione alle proprie carenze alimentari. Condividere i prodotti e lavorare con gli altri nel definire e raggiungere obiettivi qualificanti per la salute e il benessere finanziario è diventata per lui una attività da svolgere in proprio economicamente redditizia.

La sua fede nel prodotto e il suo desiderio di cambiare in meglio la vita delle persone che aveva intorno a lui sono gli elementi che hanno consentito a Jerry di trasformare la sua piccola attività di vendita diretta in una società attiva a livello globale da fatturato di molti milioni di euro.

La Scienza a supporto della NeoLife

Purezza, efficacia e sicurezza
I prodotti NeoLife sono basati sulla Natura e supportati dalla Scienza. Utilizziamo solo le migliori materie prime integrali che siano naturalmente comprese nella catena alimentare dell’Uomo. Le selezioniamo sulla base delle ricerche di scienziati e nutrizionisti all’avanguardia mondiale.

Una storia di eccellenza scientifica

Dr. Arthur Furst (1914 - 2005)

Fondatore e Membro Emerito del SAB, Ph.D., Sc.D., D-ATS, Tossicologo, Farmacologo, Membro di 10 Società Scientifiche, Consulente dell’Organizzazione Mondiale di Sanità.

Considerato a livello internazionale come uno dei pionieri della tossicologia, il prof. Furst ha fondato lo Stanford Cancer Chemotheraphy Laboratory ed è stato per mezzo secolo all’avanguardia della scienza della prevenzione. Le sue scoperte sono alla base dello sviluppo dei prodotti NeoLife.

Una eredità nutrizionale
Il Comitato di Consulenza Scientifica (SAB), fondato dal prof. Furst nel 1976 è all’origine della nascita dei prodotti della famiglia NeoLife. Oggi il SAB supporta l’intera gamma di prodotti NeoLife ed è in contatto con una estesa rete di scienziati e centri di ricerca all’avanguardia mondiale. Il sigillo del SAB ti garantisce i prodotti migliori, più sicuri ed efficaci al mondo.

Mark Lowman Director

Vice Presidente Prodotto, Scienza e Tecnologia

John R. Miller
 

Tecnologo dei prodotti, Ricercatore
Direttore del SAB

Fred G. Hooper
Ph.D.

Biochimico, nutrizionista
Sviluppatore di prodotti, saggista e conferenziere

Laszlo P. Somogyi Ph.D.

Scienziato dell’Alimentazione, Nutrizionista, Membro dell’Institute of Food Technologists

Arianna Carughi Ph.D., C.N.S.

Nutrizionista, membro di Stanford

David Shepherd Ph.D.

Microbiologo, Biochimico, Esperto in tecnologie alimentari & Fitochimica

Diane E. Clayton Ph.D.

Biochimica, Nutrizionista e Medico

ATTIVO

I membri del SAB conducono ricerche all’avanguardia. Inoltre, prendono attivamente parte ai principali incontri e seminari scientifici a livello mondiale, dove spesso presentano le ricerche condotte dalla NeoLife.

PUBBLICATO

I membri del SAB e gli altri scienziati che lavorano allo sviluppo dei nostri prodotti pubblicano regolarmente le proprie ricerche sulle riviste specializzate, tra cui il Journal of the American College of Nutrition, l’International Journal of Toxicology, il FASEB Journal e l’American Journal of Clinical Nutrition.

RISPETTATO

La reputazione NeoLife per l’eccellenza scientifica

La reputazione della NeoLife nel campo dell’eccellenza scientifica è tanto solida che i nostri prodotti sono stati utilizzati dai ricercatori di enti qualificati come il Ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti, l’UNESCO, e le principali università e istituzioni scientifiche in tutto il mondo.

In virtù di una presenza così radicata all’interno della comunità scientifica, la NeoLife è diventata partner della Stanford University Health Library, assieme alla quale pubblica ogni anno le NeoLife-Arthur Furst Lecture Series on Nutrition & Diseas Prevention, e della University of San Francisco insieme alla quale assegna il premio annuale Arthur Furst Undergraduate Scholarship.

Attraverso tutti questi programmi, la NeoLife sta cambiando il volto della cura della salute e della prevenzione delle malattie attraverso la nutrizione supportando attivamente gli scienziati di oggi e i medici di domani.

 

 

 

Team Esecutivo

Il nostro Team Direttivo, composto di professionisti appassionati e competenti, è impegnato nel perseguire la nostra mission di rendere il mondo un posto più sano e più felice. Sono orgogliosi di sostenere i nostri consumatori e le persone in attività in tutto il mondo.

Jerry Brassfield – Fondatore, Presidente

Da ragazzo, Jerry Brassfield soffriva di una grave forma di asma allergica. Determinata a trovare una cura per il suo figlio ammalato, la mamma di Jerry iniziò ad aggiungere integratori alimentari di qualità nella sua alimentazione quotidiana. Ma negli anni Quaranta gli integratori non erano sviluppati come oggi: per questo Jerry doveva ingurgitare grandi cucchiaiate di olio di fegato di merluzzo dal sapore disgustoso. È in questo modo che Jerry ha scoperto il profondo impatto che gli integratori nutrizionali potevano avere nell’assicurare una buona salute.

Apportando al proprio organismo gli elementi nutrizionali necessari, infatti, le allergie e l'asma divennero via via un fastidio secondario innescato dal contatto con animali, anziché una lotta costante per la sopravvivenza. Questa esperienza che ha cambiato (e probabilmente salvato) la sua vita gli ha dato la più granitica certezza sull'efficacia dell'integrazione nutrizionale. Avendo una autentica passione nell'aiutare gli altri, Jerry ha iniziato a condividere la sua efficace testimonianza con le persone attorno a lui, rendendosi conto di come la maggior parte la gente aveva bisogno di una soluzione ai problemi creati da carenze nutrizionali.

Durante la sua adolescenza, Jerry ha svolto una serie di lavori poco soddisfacenti, come la vendita di mobili e di pneumatici: in essi non riuscì a realizzare il suo ideale di "Etica protestante del lavoro", per cui lavorare di più vuol dire anche guadagnare di più.

Ma all'età di 19 anni, ha scoperto il settore della Vendita Diretta grazie a una società che commercializzava integratori alimentari grazie alla quale poté combinare assieme le sue due grandi passioni: gli affari e la salute. In questo modo sviluppò una attività in cui lavorare di più faceva guadagnare di più. Si avventurò quindi nella fondazione di una propria società acquisendo tra gli altri anche il brand NeoLife e dando vita a quella che oggi conosciamo come NeoLife International.

Jerry ricopre attualmente il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e svolge un ruolo attivo nelle decisioni più importanti relative agli investimenti, all'attività di speaker e nella selezione della prossima generazione dello staff della società.

Jerry ha avuto successo in diverse altre attività imprenditoriali nel settore delle automobili, del vino e della ristorazione. Fa parte anche dei Consigli di Amministrazione di Shakey's USA, di Auto Focus Inc e della Brassfield Estate Winery.

Jerry adora lo stile di vita sano e attivo #NeoLifestyle. Pur avendo 70 anni è in grado di fare più di 50 flessioni in meno di un minuto!

Kendra Brassfield, Amministratore Delegato (CEO)

Kendra è entrata in GNLD nel 2011, come Market Research Strategist, focalizzandosi nella comprensione del settore e dei concorrenti. Contemporaneamente ha sviluppato una propria Attività NeoLife, raggiungendo il livello di Sapphire Director inappena 9 mesi, mentre lavorava a tempo pieno e senza trascurare i suoi impegni di speaker della società. Nel 2013, Kendra ha ottenuto il titolo di World Team Member in Nord America. Questa solida base di conoscenza della società e dell'attività di Distributor le hanno consentito di realizzare il rebrand della società da GNLD a NeoLife.

Dal 2012 Kendra è responsabile della direziona Marketing della società a livello internazionale,supervisionando un team dalle grandi capacità. In qualità di Direttore Marketing Kendra ha diretto con successo il riposizionamento della società in vista dei prossimi 60 anni di successo, creando una cultura del brand che evoca in tutto il mondo un forte senso di orgoglio sia tra i clienti che tra i distributor.

Nel 2016 Kendra è diventata Amministratore Delegato di NeoLife. Ha dedicato la sua vita a divenire un buon dirigente della società, guidando con senso di responsabilità e gratitudine per l'opportunità di mettersi al servizio di una organizzazione complessa, ma anche una grande famiglia.

Kendra è entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione nel Dicembre 2015. Ha conseguito la laurea presso il Saint Mary’s College of California con un corso di studi in Economia e Commercio. È membro associato del Milken Global Institute.

Kendra apprezza vivere il #NeoLifeStyle dal momento che ama stare all'aperto, si alza presto al mattino per allenarsi col surf. Non entra mai in acqua senza aver prima mangiato una NeoLifeBar. È anche una tenace corritrice, e partecipa frequentamente alle mezze maratone. Kendra è Personal Trainer Certificata e utilizza la sua esperienza specifica come risorsa per la familia NeoLife, insegnando in modo semplice e concreto esercizi che aiutano a mantenersi in forma.

Simon Whetzel – Direttore Operativo (COO)

Simon ha iniziato la sua carriera nella famiglia NeoLife all'età di 15 anni. Accadde in occasione dell'apertura per un lavoretto estivo durante una Leadership School presso l'High Serenity Ranch, negli anni Ottanta. Pensando che avrebbe trascorso il suo tempo cavalcando e gestendo il bestiame, fu sorpreso di scoprire che tutti quei posti erano presi ed erano disponibili solo posti da inservienti, lavapiatti e pulitori di sementi. Fu così che Simon continuò a supportare la famiglia NeoLife mentre avanzava nei suoi studi finanziari presso la University of Southern California, dove si è laureato.

Simon ha alle sue spalle una carriera ricca di esperienze diverse, come manager e responsabilile delle finanze nei settori immobiliare e dei semiconduttori. Nel 1995 ha iniziato una nuova carriera in NeoLife come Manager delle Operazioni per l'America del Nord. Dopo 3 anni tra Canada, Messico, Caraibi e la Corea del Sud, è tornato nella sede principale con l'incarico di Corporate Controller NeoLife (in precedenza GNLD) del Nord America. Nel 2003 l'High Serenity Ranch è stato trasformato nella bella Brassfield Estate Winery: non c'era più bisogno di cowboys ma di contabili, così Simon ebbe modo di fare un'altra esperienza nel settore vitivinicolo, diventando General Manager. Nel 2015, Simon è tornato in NeoLife come Vice Presidente alle Operazioni per l'America del Nord.

Attualmente Simon opera come Direttore alle Operazioni (Chief Operating Officer) in NeoLife, impegnandosi nel rimanere fedele ai valori e alle buone pratiche che hanno costituito le basi del nostro successo negli ultimi 60 anni.

Simon è appassionato di sport all'aperto ed è un ciclista determinato. Ama il #NeoLifeStyle e lo mette in pratica utilizzando un percorso alternativo per andare a lavorare… pedalando per oltre 20 miglia al giorno , due giorni alla settimana! Il suo carburante preferito è il NeoLifeShake.

George Casale, Executive Vice President of Sales - Europe

George Casale Casale ha frequentato la St. John's University New York grazie a una borsa di studio per l'atletica, gareggiando a livello nazionale e internazionale. Si è laureato in un corso di studi dedicato all'istruzione, divenendo insegnante di studi sociali e atletica, oltre che allenatore di atletica nelle scuole superiori. George è diventato distributor GNLD nel 1971, ottenendo notevole successo in tutto gli Stati Uniti e successivamente in Italia. In seguito è diventato presidente della società in Svezia, ampliando l'attività a Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda, ed Estonia. In qualità di presidente esecutivo delle vendite, George lavora fianco a fianco con i leader e i distributor in tutto il mondo per garantire che la nostra visione e la strategia siano applicate. L'esperienza di George in qualità di distributor gli ha dato la capacità di conoscere le concrete esigenze dei distributor edi aiutarli a costruire attività di successo.